Bitcoin in For Another Bull Cycle come BTC Supply continua a farsi mangiare come mai prima d’ora

Nel corso del fine settimana, il prezzo del Bitcoin ha iniziato a salire ed è attualmente scambiato al di sopra di $11.650.

È interessante notare che sono passati tre mesi, 93 giorni esatti, da quando la Bitcoin è stata fondata nel 2009, che ha speso oltre l’attuale prezzo di 11,5k$.

Ancora più importante, è la prima volta che il bitcoin ha superato i $10.000 con una volatilità realizzata estremamente bassa, come da Skew.

Mentre il trading sul green, l’importo „reale“ del BTC scambiato nelle ultime 24 ore è sceso drasticamente a poco più di 700 milioni di dollari.

Questa mancanza di volume potrebbe essere da un lato dovuta alla mancanza di azione dei prezzi sul mercato e nel fine settimana. D’altra parte, il saldo di BTC sulle borse è in costante calo. Un analista ha notato,

„Sempre più Bitcoin esce dagli scambi e molto probabilmente viene trasferito in portafogli non detentivi. Questo suggerisce una liquidità leggermente inferiore e una minore pressione di vendita in futuro“.

Secondo Chain.info, nelle ultime 24 ore, il più grande deflusso di BTC è stato registrato su OKEx di 6.269.

La scorsa settimana, il cambio ha sospeso tutti i prelievi di valuta digitale dopo che uno dei suoi detentori di chiave, che ha aiutato le autorità in un’indagine, era irraggiungibile.

Inoltre, come da Coin Dormancy, una misura di „vecchie mani che si vendono“, che di solito vendono i top, si è comportata in modo diverso nel ciclo attuale. „Hanno venduto il fondo bitcoin a 3-4 mila dollari, stanno vendendo proprio ora“, ha osservato l’analista a catena Willy Woo.

Un altro ciclo di tori in produzione

Mentre la Bitcoin continua ad uscire dagli scambi a favore della conservazione a freddo dei portafogli, per la prima volta, le aziende pubbliche stanno inghiottendo sempre più BTC rendendola parte del loro Tesoro. La scala di grigi, ancora una volta, per la terza volta di fila, ha avuto un afflusso record di Bitcoin.

Secondo il rapporto di Grayscale del terzo trimestre, hanno acquistato il 77% di tutta la BTC estratta nel trimestre, contro il 70% del secondo trimestre e il 27% del primo trimestre. Dan Tapiero, co-fondatore della 10T Holdings ha detto,

„CANTICCHIE di Bitcoin possibile. La fiducia di Barry’s Grayscale sta divorando BTC come se non ci fosse un domani. Se il 77% di tutte le nuove miniere si trasforma nel 110%, si spengono le luci. I rifornimenti non minerari saranno tenuti fuori dal mkt in stretta misura. I pantaloncini saranno morti. Il prezzo può andare a qualsiasi numero“.

Nel complesso, il mercato è rialzista sui beni digitali, come ha scritto Pantera Capital nella sua lettera all’investitore della scorsa settimana; oltre ai fondamentali della rete, tutti i soldi che stampano la Federal Reserve e le altre banche centrali stanno lavorando a favore di Bitcoin.

„Crediamo fermamente di essere nelle prime fasi di un grande mercato toro alimentato sia da una potente macro marea globale che da fondamentali in crescita nella tecnologia sottostante“.

Nel suo decennio di vita, il Bitcoin ha già attraversato tre grandi prezzi e sembra essere pronto per l’ennesimo.

„La mia intuizione, che deriva dal fatto di aver scambiato onde per 35 anni, è che siamo in attesa di un altro“, ha scritto Dan Pantera, aggiungendo, „si tratta ancora di un enorme ciclo di montagne russe di grande successo“.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.